Visualizza il grafico di andamento storico dell’indice PUN e i valori di forecast, con i rispettivi intervalli di confidenza, per i prossimi 7 giorni.
La continua ascesa dei prezzi dell’energia sta destando molta preoccupazione in tutto il panorama energetico europeo e rischia di rallentare la ripresa economica dei singoli Stati.
Aggiornamento di settembre dell'analisi di luglio sulle previsioni del PUN nel il prossimo biennio (2022-2023).
Leggi la nostra analisi previsionale del prezzo PUN 2022-23. Il prezzo di mercato risulta strettamente legato ai costi marginali dei CCG: Gas e diritti di emissione della CO2.
Stante la dinamica di penetrazione delle FRNP a costo variabile (quasi) nullo prevista per i prossimi anni, è ragionevole immaginare che la redditività degli impianti fotovoltaici ed eolici sarà sempre più legata al ruolo che dovranno ricoprire gli stoccaggi nel sistema elettrico.
Conoscere lo stato di salute del proprio impianto fotovoltaico è un aspetto fondamentale per valorizzare al meglio l’energia elettrica prodotta. Per questo, per ogni nuovo contratto di vendita di energia elettrica che sarà sottoscritto con Renewable Dispatching entro il 31/12/2019,…
leggi di più >Nel mese di settembre i prezzi medi ponderati delle garanzie di origine scambiati sul mercato del GME sono ulteriormente aumentati rispetto ai mesi precedenti raggiungendo il valore medio di 1,95 €/MWh, ca il 550% in più rispetto allo stesso mese…
leggi di più >© RENEWABLE DISPATCHING S.R.L - P.Iva 10338990962 - REA CCIAA MI 2524272 - Cap. Soc. € 200.000 i.v. | Developed by Advertendo